Dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia da Covid-19, il Torneo di Calcio a 5 Over 50 ACSI Flegrea è ripartito, con la quinta edizione, regalando grandi emozioni. I nostri atleti sono tornati sui campi con l’entusiasmo della prima volta, felici di potersi incontrare nuovamente e confrontarsi nel gioco che amano di più.
Quest’anno i vincitori indiscussi sono stati i giocatori del Marano, ma anche il Bacoli si è distinto, classificandosi al secondo posto e vincendo anche il Trofeo Mairi per il Fair Play e il premio per il Capocannoniere. Quest’ultimo grazie alla strepitosa performance di Vincenzo Perna, il quale si è aggiudicato il suddetto premio per la seconda volta.
Anche le altre squadre non sono state da meno: Il Monte di Procida, il Mugnano, il Pozzuoli e il Quarto hanno partecipato con un entusiasmo contagioso e hanno contribuito a dare vita a questa gara piena di soprese. In particolare, il Quarto ha portato in campo il maggior numero di Over 60, compreso il Top Over, Benedetto Giaccio, ultrasettantenne, persino autore di alcuni goal.
Sapevamo che tornare dopo tanto tempo sarebbe stato difficile ma anche bello. L’attesa è stata ripagata da splendide giornate piene di amicizia e di passione. Eventi come questo ci danno la certezza di essere sulla strada giusta e vogliamo continuare a percorrerla. Per questo, ora come non mai è importante il contributo di tutti. Donare il 5×1000 , ci consente di tenere in piedi tutto questo e di organizzare altri eventi del genere, e di conseguenza accumulare tanti altri momenti speciali da ricordare.
Grazie a tutti.